PER CHI: il corso si rivolge a un gruppo di genitori e bambini in età compresa da 2 a 10 mesi e si realizza in 5 incontri della durata di 2 ore circa. I genitori possono partecipare da soli o in coppia.

COS’È: Gli incontri, condotti da un insegnante A.I.M.I. (Associazione Italiana Massaggio Infantile) comprendono la teoria e la pratica del massaggio, l’apprendimento di modalità che possono dare sollievo al bambino che soffre di coliche  addominali e pianto, l’approfondimento di modalità di massaggio per il bambino più grande e  momenti di riflessione sul legame genitore-bambino.

PUNTI DI FORZA: Il massaggio non è una tecnica, ma un modo di stare con il proprio bambino, rinforza l’attaccamento e la relazione genitore-bambino. Può essere un valido aiuto nei disturbi del sonno e aiuta il bambino a scaricare le tensioni provocate da situazioni nuove, piccoli malesseri, stanchezza… È un esperienza di profondo contatto affettivo tra genitori e bambino ,che favorisce il rilassamento e il benessere di entrambi. La pratica del massaggio infantile nutre e sostiene nell’arte di essere genitori.