Quando si hanno figli pre-adolescenti e adolescenti, le incomprensioni e le discussioni possono essere davvero difficili da capire come genitori. Vuoi per divergenze di punti di vista e generazionali, vuoi perchè ci sono aspettative diverse rispetto alla scuola, agli amici e agli spazi personali, ma soprattutto per inesperienza nell’affrontare la “giostra delle emozioni” che alla loro età è normale avere, ma che spesso noi adulti siamo impreparati a gestire.
La pandemia non ha fatto altro che accentuare alcuni aspetti già latenti, con conseguente bisogno di essere ascoltati e compresi ancora più attentamente.

L’Associazione Mosaico Famiglia, che da anni gestisce i servizi al Centro per le Famiglie “Il Melograno, mette a disposizione dei genitori un incontro online gratuito, proprio per approfondire le modalità comunicative con cui reagire al meglio davanti alle emozioni dei propri figli nell’età della pre-adolescenza e adolescenza.
Venerdì 8 Aprile 2022 ore 21.00 sarà la dott.ssa Valentina Palmieri, life-coach che al Melograno segue i ragazzi dai 13 anni in su in un percorso individuale chiamato SOS Giovani, a condurre l’incontro e a rispondere alle domande che i genitori partecipanti vorranno porre.
L’adesione all’incontro è libera al link https://www.mosaicofamiglia.org/zoom e Zoom permette anche l’accesso diretto online senza App o registrazione necessaria.
Per chi desiderasse avere maggiori informazioni o avvisare della propria partecipazione, magari anticipando domande o tematiche da affrontare durante l’incontro, ma che rimangano nell’anonimato, può scrivere all’indirizzo e-mail info@mosaicofamiglia.org oppure telefonare al Centro per le Famiglie “Il Melograno allo 055.4493230 negli orari di apertura: Lun/Ven 9.00/12.00 e anche il Mart. e Giov. 15.00/18.00.

Se non hai potuto partecipare all’incontro online, puoi rivedere la presentazione della Dott.ssa Valentina Palmieri.
C’è stata in seguito una discussione interattiva nella seconda parte dell’incontro che, per motivi di privacy dei partecipanti, non è stata registrata.
Buona visione e…prepara carta e penna!!!