Al Centro per le Famiglie “Il Melograno” è attivo da tantissimi anni il servizio di consulenza legale gratuito per i residenti a Sesto Fiorentino.
Chiamando il Centro allo 055.4493230 si può avere un primo appuntamento con l’avvocato Francesca Passalacqua che offrirà consulenza su questioni che hanno a che fare con il diritto di famiglia, in particolar modo.
Dato che uno degli argomenti principali per cui gli utenti richiedono una consulenza legale, sono gli aspetti che distinguono una coppia sposata da una non sposata, coppia di fatto o convivente, soprattutto nel momento di una eventuale separazione, organizzeremo un incontro online su questo tema per cercare di dare un quadro generale delle informazioni a riguardo.
Cercheremo di comprendere insieme l’iter giuridico di separazione della coppia e i relativi diritti e doveri, distinguendo tra coppie unite in matrimonio e coppie di fatto.
Analizzeremo inoltre i diritti dei figli nella separazione dei genitori, seguendo una linea che inizia con la decisione dei genitori di separarsi, fino alla concretizzazione e definizione della separazione.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 16 dicembre 2020 ore 21.00 !

Ecco il video registrato dell’incontro su YouTube

Ecco il video registrato dell’incontro su YouTube

Potete seguire gli aggiornamenti dell’evento anche sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/425146885529501

Per maggiori informazioni sugli incontri online e sui servizi offerti dal Melograno, potete contattare il Centro negli orari di apertura (lun-ven 9.00/12.00 + mart e giov anche 15.00/18.00) allo 055 4493230 o scrivere una e-mail all’indirizzo info@mosaicofamiglia.org